Work Star™

the work star is a way for tracking your journey and finding out about yours strength and needs

uno strumento per tutti

Work Star™

Work STAR™ è uno strumento elaborato da Triangle Consulting nel 2017.

Si tratta di un metodo per la valutazione, la negoziazione e il supporto a percorsi individualizzati per persone che vogliano tornare a lavorare dopo un’interruzione o  che vogliano cercare lavoro per la prima volta, attraverso un loro coinvolgimento diretto.

La Work  Star™ consente di valutare sette aree: competenze lavorative ed esperienza, aspirazione e motivazioni, competenza correlate alla ricerca del lavoro, stabilità, competenze di base, abilità sociali e correlate al posto di lavoro, salute e benessere.

La  WorkStar™ viene attualmente impiegata in modo sperimentale in alcuni servizi pubblici e privati lombardi ed emiliani dove si sono tenuti corsi di formazione al suo utilizzo

work star italia chiaro del bosco

come si declina?

Work Star è uno strumento olistico e consente di valutare sette aree: competenze ed esperienze lavorative, aspirazione e motivazione, capacità di ricerca di lavoro, stabilità, capacità di base, lavoro e abilità sociali, salute e benessere.

Il percorso è sostenuto da un viaggio di cambiamento in cinque fasi, dal blocco alla ritrovata fiducia in se stessi.

Grazie ad un accordo fra l’Associazione il Chiaro del Bosco e Triangle Consulting (che detiene i diritti per l’utilizzo della work Star™) la nostra associazione è detentrice della licenza di utilizzo dello strumento per l’Italia.

Work Star™

corsi di formazione

L’associazione organizza corsi di formazione e corsi di aggiornamento.

In alcuni casi i corsi sono organizzati direttamente dalla nostra associazione e si rivolgono a tutti gli interessati al tema, in altri casi veniamo contattati da enti terzi e gestiamo il corso di formazione per un pubblico specifico identificato da chi ci dà l’incarico.

Se sei interessato alla formazione per l’utilizzo della WORK STAR™ ti invitiamo a visitare la pagina dedicata alla formazione.

recovery formazione cartoon