concorsi letterari

Un briciolo di talento è un buon sostegno, se si vuol diventare scrittori, ma l’unico autentico requisito è la capacità di ricordare la storia di ciascuna cicatrice.

Stephen King

i concorsi del chiaro del bosco ETS

Ognuno ha una storia da raccontare e da ascoltare

Naturale estensione dei nostri laboratori di scrittura sono i concorsi, con cui vengono raccolti -e spesso pubblicati in veri e propri libri- elaborati in prosa o poesia che i partecipanti ci inviano.

Scrivere è un modo per mettersi in gioco, per condividere esperienze emotive, per ascoltarsi ed ascoltare: sono parole preziose quelle che ci vengono date e dobbiamo prendercene cura al meglio.

Vi invitiamo a navigare in queste pagine, prendendovi del tempo per leggere qualche brano e per farvi stupire dalla semplicità con cui le parole vi attraverseranno; ogni storia è, allo stesso tempo, personale ed universale.

concorso letterario in corso

bando chiaroscuri familiari concorso 2023

Chiaroscuri familiari:
storie dal crepuscolo all’aurora

I testi narrativi ed il modulo devono essere inviati congiuntamente via e-mail entro e non oltre il 6 maggio 2024 a: concorsochiaroscuri@ilchiarodelbosco.org

archivio dei concorsi letterari

In ogni pagina dedicata al concorso potrete trovare le informazioni, le locandine, gli eventi correlati a ciascun concorso e soprattutto avrete la possibilità di leggere alcuni degli elaborati dei partecipanti e dei vincitori. Buona lettura!