“All’estremità di ogni parola, di ogni silenzio in cui il linguaggio comincia e finisce, si apre il campo della cultura, lo spazio in cui l’uomo instaura la sua umanità, gli è data la possibilità di riflettere sul proprio destino, di scoprire un senso nella diversità del mondo e nella propria vita, di costruire l’unità del reale e del possibile, del finito e dell’infinito, del singolare e del collettivo” .
Umberto Eco
condividere e diffondere la salute mentale
Parlano di noi
La salute mentale è un tema di estrema importanza per la società. Da anni promuoviamo l’idea che la recovery personale sia un percorso fondamentale verso la riscoperta di sé e delle proprie potenzialità, in grado di portare ad una vita più soddisfacente e piena di significato.
La nostra speranza è di sensibilizzare sempre più le persone su questo argomento e di diffondere informazioni corrette e aggiornate sulle varie tematiche connesse alla salute mentale.
In questa sezione vi presentiamo un estratto di articoli di stampa che sono stati pubblicati nel tempo per raccontare le nostre attività e le tesi universitarie che sono state pubblicate su di noi e sul nostro lavoro, al fine di condividere le nostre esperienze.