Il Chiaro del Bosco e l’Associazione Laura Saiani Consolati hanno promosso, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, quest’anno dedicata agli adolescenti, un’iniziativa comune.
“La #Loggia stasera sarà vestita di verde.
Oggi è la Giornata Mondiale della Salute Mentale.
#Brescia con questo piccolo gesto aderisce alla campagna promossa dal’Associazione Laura Saiani Consolati onlus e da Il chiaro del bosco onlus, per una sensibilizzazione volta all’abbattimento degli stereotipi legati alle malattie psichiche…”
Vi invitiamo anche a dare un’occhiata a questo articolo, pubblicato da Repubblica, che ci illustra il motivo per cui proprio all’adolescenza viene dedicata questa importante giornata.
L’ATTENZIONE, quest’anno, è puntata su di loro: gli adolescenti. E il perché la Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra mercoledì 10 ottobre, si rivolga proprio a loro poggia su più fattori. Non ultimo i diversi allarmi lanciati da diversi enti. Del resto la stessa Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, avverte già da tempo che i giovani – in tutto il mondo anche se in maniera e con percentuali diverse – sono diventati “bersaglio” della depressione con un incremento dei casi del 20% in dieci anni.
Devi essere connesso per inviare un commento.
News
- Buone Feste!! 23 Dicembre 2020
- Affrettiamoci!! Scadenza del concorso 21 Novembre 2020
- Laboratorio di scrittura a Leno 21 Novembre 2020